21 Ottobre 2017




free templates joomla
 

FONDAZIONE PITSCH
Azienda Pubblica di Servizi alla PersonaTel. 0473 273727 · Fax 0473 256175
via Palade 3 · 39012 Merano (BZ) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ;
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
Italiano

Cos'è l'attestato di  conoscenza delle lingue italiana e tedesca?

La Fondazione Pitsch APSP è un ente pubblico. Per legge, in Alto Adige, l'assunzione presso enti pubblici è subordinata al possesso di un attestato di conoscenza delle lingue italiana e tedesca, chiamato comunemente "patentino di bilinguismo", che si consegue dopo aver superato un apposito esame.

Esso si articola su quattro livelli:

A: Per la ex carriera direttiva e per i corrispondenti livelli funzionali, per i quali è normalmente previsto il diploma di laurea (limite minimo di età: 17 anni)
B: Per la ex carriera di concetto e per i corrispondenti livelli funzionali, per i quali è normalmente previsto il diploma di istituto di istruzione secondaria di secondo grado (limite minimo di età: 17 anni)
C: Per la ex carriera esecutiva e per i corrispondenti livelli funzionali, per i quali è normalmente previsto il diploma di istituto di istruzione secondaria di primo grado (limite minimo di età: 14 anni)
D: Per la ex carriera ausiliaria e per i corrispondenti livelli funzionali, per i quali è normalmente prevista la licenza di scuola elementare (limite minimo di età: 14 anni)

Maggiori informazioni qui

Fondazione Pitsch Stiftung | P.Iva 00558860219 |privacy policy